
Cambio di stagione, non ti temiamo!
Puntuale come ogni anno il momento tanto odiato è arrivato: di pari passo con le pulizie di primavera ad attenderci c’è un’intera giornata dedicata alla trasformazione del nostro armadio.
Come sopravvivere è semplice: basta una sana dose di leggerezza e ironia!
In esclusiva per te, Plaza Mag ha selezionato 5 utili consigli per trasformare un noioso impegno in una serie di meravigliose opportunità per rinnovarsi e anche divertirsi!
5 SEMPLICI TRUCCHI PER DARSI UNA MOSSA!
Ci siete? Allora su il volume della vostra musica preferita e rimboccatevi le maniche! Anche per questo arduo compito vale il classico detto “più a dirsi che a farsi”: tutto sta nell’entrare nello spirito giusto e armarsi di grinta per riuscire a vedere tutto da un’altra prospettiva (quella giusta!).
Ecco le parole chiave da concepire come veri e propri mantra:
1. RINASCITA: in questo contesto può sembrare un parolone ma è il termine più adatto per simboleggiare l’opportunità di far tabula rasa, immaginando come e cosa vorremmo diventare ed eliminando tutto ciò che non è in sintonia con questa nuova visione (il più delle volte si tratta dei vestiti lasciati da mesi o, peggio, anni in fondo all’armadio!).
4. CONDIVISIONE: mai sentito parlare di “Swap Party”? L’eliminazione del superfluo potrebbe risultare meno impegnativa con qualcuno che ci da consigli su cosa tenere o – perché no? – barattare, in modo da passare una giornata in compagnia di parenti o amici in veste di preziosi “consulenti”!
2. CREATIVITà: una buona dose di inventiva non deve mai mancare per poter arrivare a un’organizzazione intelligente: ad esempio, potreste valutare di disporre gli abiti per tipologia (lavoro, palestra, week-end) o magari per colore, in modo da ricreare un vero e proprio arcobaleno dietro due semplici ante!
3. Altro CHE… DUE SCATOLE!: che siano grandi, piccole, trasparenti o colorate, sono il nostro miglior alleato per catalogare e metter via scarpe, accessori e soprattutto calze e calzini senza poi rivederceli spuntare da qualsiasi angolo della casa nei momenti più impensati!
5. COCCOLE: Mai avuto l’idea di posizionare delle lucine adesive direttamente nell’armadio, così da poter avere più luce soprattutto quando dovete scegliere cosa indossare di buon mattino e ancora assonati? Poche e semplici strategie come questa renderanno più leggeri i piccoli traumi quotidiani. A tal proposito non dimentichiamo un buon sacchetto profumato (meglio se anti-tarme) che ci risvegli i sensi e lasci sui vestiti il dolce aroma di casa.