Con l’esordio della bella stagione ci ritroviamo tutti con un carico di super energie e voglia di fare! Le aspettative sono al massimo e i primi caldi ci spingono a programmare gite fuori porta dove la voglia di avventura è al massimo, ma è anche il periodo in cui, liberandoci di cappotti e maglioni oversize, abbiamo voglia di sfoggiare abiti dai colori allegri e che ci mettano in risalto le forme!

È la stagione delle cerimonie eleganti, dei pranzi e delle cene all’aperto, delle sagre, delle escursioni in montagna o, per i più festaioli, dei party che durano fino a tardi! Insomma, ci aspetta una gran bella varietà di esperienze, anche molto diverse tra loro: siamo sicuri di avere tutto il necessario per affrontare al meglio ogni circostanza?

Di sicuro possiamo rendere tutto più divertente, ricercando e dando quel tocco in più al nostro guardaroba partendo proprio dagli abiti di tutti i giorni per sentirci anche noi al massimo del vigore! Di seguito, lasciamo qualche suggerimento sulle tendenze più voga del momento, per valutare cosa tirare via dall’armadio dopo il cambio di stagione e fare scelte di stile ricche di personalità e sempre al passo con la moda.

 

Sia per lui che per lei, ancora un deciso SI! alle giacche di jeans, meglio se effetto used! E, per la gioia di molti, saranno ancora attualissime anche le giacche leggere, soprattutto se arricchite con fantasie floreali, grafiche, artistiche o stampe animalier
Per lei, sono attualissime le stampe floreali anche su abiti e maxigonne, ancora più belle se plissettate. Per le più romantiche, l’abito bianco ottico e i vestiti in pizzo saranno la scelta migliore per risaltare nelle serate estive e non passare inosservate. Per quanto riguarda la moda maschile, tra i vestiti comodi da giorno sono di gran tendenza i pantaloni da jogging o i bermuda al ginocchio da indossare in modo casual, ad esempio con una t-shirt semplice o un maglione estivo, anche elegante.

La moda baby abbandona i classici colori rosa e azzurro per identificare il genere, prediligendo tinte come il giallo e il verde o quelle neutre, come senape e carta da zucchero. Anche le fantasie diventano più “unisex” e, se per le bambine l’influsso vintage si fa notare tantissimo con ruches, balze e frange che impreziosiscono abitini e t-shirt, per i maschietti è lo stile urban che gioca da protagonista, ma anche le righe soprattutto nelle occasioni più eleganti.

Siete pronti per esprimere al meglio tutta la vostra creatività? Fate un salto al Castel Guelfo Plaza, potrete trovare tantissimi altri spunti per arricchire di stile e colori le vostre giornate: vi aspettiamo da #Navigare per una moda maschile sobria e intramontabile, da #TAKKO per vestire tutta la famiglia e da #KarenDerek per le soluzioni adatte a tutti i giorni, ma soprattutto per proposte uniche ed esclusive riservate alle occasioni più importanti.

E, dopo aver trovato tutto il necessario in termini di abbigliamento, bisogna passare a scarpe e accessori: tanti spunti e suggerimenti nel prossimo articolo! Restate aggiornati seguendoci sulle pagine facebook o instagram! 😉

Iscriviti alla newsletter

per restare sempre aggiornato sulle novità di Castel Guelfo Plaza!

Letto l'informativa, cliccando su “conferma” do il consenso per le finalità previste.

Controlla la tua posta in entrata o la cartella spam adesso per confermare la tua iscrizione!