Accessori e complementi arredo, Dondi Arreda

 

Se la voglia di rinnovare casa si fa sentire o se siete in procinto di ristrutturare, dovete assolutamente conoscere le nuove tendenze riguardanti l’arredamento 2019, utili anche per scegliere tessili e complementi.

Basta davvero poco: un quadro, un soprammobile, un tappeto o tende diverse permettono di cambiare stile e di tenersi al passo con i trend più amati del momento.

Per quanto riguarda le tendenze d’arredamento per il soggiorno, l’essenzialità farà da padrone, lasciando però ampio spazio ai tessuti.

Divani e poltrone diventano Luxury

Il velluto e i toni metallici vestono poltrone e divani, che da soli riescono a rinnovare e a rendere sofisticato qualsiasi ambiente, donando una nuova vita ai nostri salotti.

Ogni ambiente della casa dovrà essere accogliente e al contempo essenziale.

 

Poltrona e pouf in velluto, cuscini fantasia, CasaShops

 

I trend del momento 

Gli stili più in voga sono quello Nordico, dalle forme squadrate e dai motivi geometrici, il Retrò Deluxe composto da pezzi di modernariato in materiali sontuosi e nobili, come il marmo su tavolini e ripiani e il velluto sui tessili.

In più troviamo lo stile Minimal, rigorosissimo, e il nuovissimo “rustrial”, mix perfetto di due stili già esistenti, l’industrial e il rustico.

 

Idee salvaspazio

Tante novità anche per le case con piccole metrature, le soluzioni salva spazio sono il trend del momento dalle librerie stile Industy, per separare gli ambienti dell’abitazione, alle pedane, utili per contenere biancherie e cuscini, che, abbinate ad un letto a muro o ad un letto con contenitore vi faranno recuperare parecchio spazio!

 

Colori, colori, colori! 

Tra i colori di tendenza per questo 2019 vediamo il ritorno del rosso. Negli ultimi anni era stato un po’ dimenticato ma, tra le tendenze colori arredo 2019, è il rosso a trionfare, dai tessuti ai mobili, dai complementi a piccoli tocchi che fanno capire come questa tinta sia tornata davvero di moda.

Il verde-blu: la famiglia dei verdi e dei blu intensi, cangianti, dall’ottanio al turchese, ha invaso e continuerà ad invadere le nostre stanze. Must have!

Ed infine i colori naturali: chi ama i colori tenui, tuttavia, non deve temere, perché i neutri e le tinte naturali come il beige e il tortora saranno comunque di tendenza, simbolo di rigore e sobrietà.

Tutto per l’Estate da JYSK

Le tendenze d’arredo 2019 possono soddisfare davvero tutti i gusti, e allora cosa aspettate a sbizzarrirvi rinnovando casa secondo il trend da voi più amato?

Vi aspettiamo al Castel Guelfo Plaza, dove potrete trovare negozi come CasaShops, JYSK e DondiArreda che vi daranno tanti nuovi spunti ed idee per rinnovare le vostre case a prezzi incredibili!

 

Iscriviti alla newsletter

per restare sempre aggiornato sulle novità di Castel Guelfo Plaza!

Letto l'informativa, cliccando su “conferma” do il consenso per le finalità previste.

Controlla la tua posta in entrata o la cartella spam adesso per confermare la tua iscrizione!