Pasquetta? Con chi e dove vuoi!

“Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi!” Se mai come a Pasqua vale il famoso detto, forse proprio questo è il momento giusto per organizzare una piccola fuga!
In questo articolo ti proponiamo una lista di luoghi magnifici: borghi e scorci insoliti e da scoprire, italiani e internazionali ma pur sempre a portata di mano, per stuzzicare la tua voglia di evasione!

Natura&Benessere
LE TERME DI STIGLIANO E L’ANTICA MONTERANO

A meno di 10 km di distanza una dall’altra, le Terme di Stigliano e le Rovine dell’Antica Monterano sono la destinazione perfetta per un fine settimana originale all’insegna del benessere e della natura: le Terme di Stigliano infatti sono sempre molto ricercate per combinare alte proprietà curative ad un suggestivo contesto naturale. L’acqua, di natura salso-iodico-sulfurea, ha una temperatura che varia dai 36 ai 58 gradi ed è molto apprezzata per la cura di affezioni reumatiche, malattie della pelle e dell’apparato respiratorio

Arte&Spiritualità
IL GIARDINO DEI TAROCCHI

Il Giardino dei Tarocchi si trova a Capalbio, al confine tra Lazio e Toscana. Sul versante sud della collina di Gravicchio si estendono i 2 ettari del parco al cui interno si trovano le incredibili sculture di Niki de Saint Phalle.

Le 22 statue, rivestite di specchi, vetri e ceramiche colorate, rappresentano gli Arcani Maggiori dei Tarocchi. Questo giardino è una continua sorpresa, uno splendido connubio fra arte, natura e spiritualità.

Fuga esotica
CASABLANCA / MAROCCO

Se i giorni che avete a disposizione non sono tanti, scegliete Casablanca, una città che vi farà innamorare a prima vista. Affacciata sull’Oceano Atlantico e nota per la splendida Moschea di Hassan II, la terza più grande del mondo, questa è una metropoli moderna e piena di vita. Se invece avete più tempo, regalatevi il tour completo delle quattro Città Imperiali: Fes, Marrakech, Rabat e Meknes, una più bella dell’altra

Arte&Artigianato
COURMAYEUR

Il piccolo comune in Valle D’Aosta è un posto magnifico per una gita in camper. Il Giorno di pasquetta è possibile visitare i mercatini cittadini con prodotti e manufatti d’artigianato locale.

Anema&Core
NAPOLI

A Napoli potrete godervi la bellezza misteriosa dell’isola della Gaiola con la sua spiaggetta solitaria, oppure regalarvi un tour a bordo di barche dal fondo trasparente alla scoperta del Parco archeologico sommerso di Bacoli, dove il mare custodisce il segreto di antiche ville e ninfei.

Storia&Tradizioni
SIRACUSA

Siracusa è un insieme di storia, natura e tradizioni vive. La settimana santa è vissuta intensamente, con la via crucis, numerose processioni e funzioni religiose piene di emozione. Trascorrere una pasquetta in Sicilia vi regalerà giornate meravigliose.

Cultura&Gastronomia
FIRENZE

Firenze è un’ottima scelta. È raggiungibile facilmente anche in treno da tutta Italia e Il clima è piacevole; da qui è possibile visitare la splendida campagna toscana, alla scoperta delle zone vinicole più rinomate. Musei aperti e visite guidate, agli Uffizi e Palazzo Vecchio,  senza dimenticare Palazzo Pitti, Giardino Boboli.

Da non perdere il tradizionale ‘Scoppio del Carro’: un razzo con le fattezze di una colomba viene usato per incendiare un carro, anticamente gesto propiziatorio dei contadini per il raccolto nuovo, oggi attrazione che richiama numerosi turisti.

Vuoi lasciare un commento su un’esperienza di viaggio da raccontarci? Torna al post su Facebook e dì la tua!

Iscriviti alla newsletter

per restare sempre aggiornato sulle novità di Castel Guelfo Plaza!

Letto l'informativa, cliccando su “conferma” do il consenso per le finalità previste.

Controlla la tua posta in entrata o la cartella spam adesso per confermare la tua iscrizione!