Cambio di stagione, non ti temiamo!

Puntuale come ogni anno il momento tanto odiato è arrivato:  di pari passo con le pulizie di primavera ad attenderci c’è un’intera giornata dedicata alla trasformazione del nostro armadio.
Come sopravvivere è semplice: basta una sana dose di leggerezza e ironia!

In esclusiva per te, Plaza Mag ha selezionato 5 utili consigli per trasformare un noioso impegno in una serie di meravigliose opportunità per rinnovarsi e anche divertirsi!

5 SEMPLICI TRUCCHI PER DARSI UNA MOSSA!

Ci siete? Allora su il volume della vostra musica preferita e rimboccatevi le maniche! Anche per questo arduo compito vale il classico detto “più a dirsi che a farsi”: tutto sta nell’entrare nello spirito giusto e armarsi di grinta per riuscire a vedere tutto da un’altra prospettiva (quella giusta!).

Ecco le parole chiave da concepire come veri e propri mantra:

1. RINASCITA: in questo contesto può sembrare un parolone ma è il termine più adatto per simboleggiare l’opportunità di far tabula rasa, immaginando come e cosa vorremmo diventare ed eliminando tutto ciò che non è in sintonia con questa nuova visione (il più delle volte si tratta dei vestiti lasciati da mesi o, peggio, anni in fondo all’armadio!).

4. CONDIVISIONE: mai sentito parlare di “Swap Party”? L’eliminazione del superfluo potrebbe risultare meno impegnativa con qualcuno che ci da consigli su cosa tenere o – perché no? – barattare, in modo da passare una giornata in compagnia di parenti o amici in veste di preziosi “consulenti”!

2. CREATIVITà: una buona dose di inventiva non deve mai mancare per poter arrivare a un’organizzazione intelligente: ad esempio, potreste valutare di disporre gli abiti per tipologia (lavoro, palestra, week-end) o magari per colore, in modo da ricreare un vero e proprio arcobaleno dietro due semplici ante!

3. Altro CHE… DUE SCATOLE!: che siano grandi, piccole, trasparenti o colorate, sono il nostro miglior alleato per catalogare e metter via scarpe, accessori e soprattutto calze e calzini senza poi rivederceli spuntare da qualsiasi angolo della casa nei momenti più impensati!

5. COCCOLE: Mai avuto l’idea di posizionare delle lucine adesive direttamente nell’armadio, così da poter avere più luce soprattutto quando dovete scegliere cosa indossare di buon mattino e ancora assonati? Poche e semplici strategie come questa renderanno più leggeri i piccoli traumi quotidiani. A tal proposito non dimentichiamo un buon sacchetto profumato (meglio se anti-tarme) che ci risvegli i sensi e lasci sui vestiti il dolce aroma di casa.

Iscriviti alla newsletter

per restare sempre aggiornato sulle novità di Castel Guelfo Plaza!

Letto l'informativa, cliccando su “conferma” do il consenso per le finalità previste.

Controlla la tua posta in entrata o la cartella spam adesso per confermare la tua iscrizione!